L’estate è finalmente arrivata e con lei il caldo che purtroppo non aiuta chi ha problemi di gambe pesanti con o senza cellulite.
Tutti gli anni in questo periodo mi viene chiesto:
Cosa posso fare per alleviare questa pesantezza agli arti inferiori?
Ho deciso di condividere con Te qualche consiglio…
Partiamo come sempre dalle cause:
– Vita sedentaria: poca o assente attività fisica e lavoro statico seduta o in piedi, questi fattori rendono più lenta la circolazione, le gambe si gonfiano e le senti pesanti.
– Alimentazione squilibrata: un’alimentazione povera di frutta e verdura e ricca di zuccheri e grassi porta l’organismo ad intossicarsi maggiormente.
-Ereditarietà: chi ha molti capillari (fattore spesso ereditario) ha una maggior predisposizione ad avere pesantezza agli arti inferiori e ritenzione idrica (che spesso diventa poi cellulite).
Queste 3 cause possono essere racchiuse in un unico concetto:
CATTIVA CIRCOLAZIONE.
E’ importante partire sempre analizzando le cause perché se non s’interviene su queste, qualsiasi altra azione avrà solo un effetto momentaneo.
Come puoi quindi migliorare la tua circolazione?
Purtroppo sulla predisposizione del nostro corpo non possiamo intervenire ma sicuramente possiamo agire sugli altri 2 fattori.
I consigli sono ormai banali:
– bere acqua (almeno 1,5/2 litri al giorno),
– cercare di mangiare in maniera sana ed equilibrata (in estate è più facile perché si prediligono naturalmente alimenti freschi quali frutta e verdura),
– muoversi il più possibile per attivare maggiormente la circolazione sanguigna.
In campo estetico noi di “In Primo Piano” alle nostre clienti che hanno questo tipo di problematiche ed inestetismo abbiamo proposto:
– Gel Gambe: azione tonificante, rinfrescante e defaticante, a rilascio controllato di mentolo per prolungare nel tempo l’azione rinfrescante. Contiene Estratti Glicolici di Mirtillo, Centella Asiatica, Ippocastano, Edera e Ginko Biloba ed Olii Essenziali di Menta ed Eucalipto per un’azione rinfrescante e tonificante ma anche capillaroprotettiva e contro gli inestetismi della cellulite.
Gel Gambe da 150 ml al prezzo di 38,00 euro
– Massaggio gambe Iced Legs: massaggio gambe drenante con stimolazione dei gangli linfatici della durata di 30 minuti ed applicazione finale del Gel Gambe. Unire le manualità drenanti del massaggio all’efficacia del Gel Gambe permette di sentire da subito gambe più leggere e sgonfie ed andando ad agire sul drenaggio dei liquidi andiamo anche a combattere gli inestetismi della cellulite.
Massaggio gambe Iced Legs da 30’ al prezzo di 35,00 euro
Senti anche tu pesantezza alle gambe?
Inizia ad applicare le accortezze che ti abbiamo suggerito e poi chiamaci per avere un immediato sollievo con il nostro massaggio “Iced Legs” oppure con il prodotto “Gel Gambe”.
Non aspettare, regala sollievo alle tue gambe, regalati un’estate più leggera!
Per informazioni e prenotazioni:
– Chiama al 0542-52388
– Sms o whatsapp 331-7074482
– Messaggio privato su Facebook
NO COMMENTS